Dal 20 marzo “Corso di acquerello”

Dal 20 marzo e per i seguenti 4 martedì (27/03; 3/04; 10/04; 17/04) dalle 17.00 alle 20.00 presso il nostro store in via Buscaglia 28 r, andrà in scena il Corso di acquerello, che vi permetterà in 5 lezioni di imparare la magnifica arte del dipingere da un vero artista del settore. Di seguito gli argomenti che verranno trattati nei diversi incontri.

1° incontro

Disegneremo insieme, dal vero, una composizione di oggetti, mostrandovi la tecnica del disegno, utilizzando le proporzioni degli oggetti all’interno della composizione ed i rapporti di spazio tra di essi.
In seguito applicheremo colore e chiaro-scuro con gli acquarelli.

2° incontro
elementi di introduzione al paesaggio.
Verranno mostrate le tecniche per dipingere il cielo, il mare, gli alberi ed altri elementi del paesaggio. In questa giornata faremo diversi schizzi su un foglio per imparare a rappresentare i suddetti elementi.

3°incontro
Esecuzione di un acquarello rappresentante Venezia.
Verrá fatta una demo in varie riprese in modo da poter procedere a step al lavoro finito.

4° incontro
Esecuzione di un paesaggio provenzale ad acquarello. Demo come al terzo incontro.

5° Incontro
Esecuzione di un dipinto individuale in laboratorio in caso di brutto tempo; ognuno potrà dipingere un paesaggio o una natura morta a sua scelta.
In caso di bel tempo, dipingeremo un acquarello in plein air.

COSTO 90,00 euro compreso l’uso dei pregiati acquarelli Winsor e Newton Artists e della carta Arches.
Verrà anche fornito un pennello base, chi vuole può portare i propri oppure acquistare a piacimento tra la vasta scelta dei pennelli Davinci.