Nasce ArcoUfficio Point, emozioni in cartoleria

Tutti ci hanno dato per pazzi, quando abbiamo deciso di aprire un nuovo negozio nell’epoca delle vendite online e della crisi del commercio tradizionale, ma noi ne siamo convinti. Perché ci crediamo?

Perché in fondo se ci pensate bene la cartoleria è un luogo magico. Solo dal vivo è possibile godere di quell’odore, sempre uguale, subito riconoscibile che, grazie alla folgorante capacità evocativa dell’olfatto, ci riporta alla memoria momenti indimenticabili. Come i preparativi per il tanto atteso primo giorno di scuola, quando per la prima volta avremo e sceglieremo in quel arcobaleno dalle mille sfumature, il nostro astuccio, i nostri quaderni, le nostre matite e le nostre biro.  Tutto da inserire in quello zaino nuovo e profumato che sembra trasformarsi in un’elegante matrioska.

La sensazione della carta tra le dita, accarezzarla lentamente e con cura per sentirne la patinatura, il bagliore dell’infinita distesa di pennarelli e matite, tutti riposti con ordine impeccabile, i fogli dei quaderni tanto candidi e intonsi, che presto saranno riempiti di lettere, linee, numeri e disegni. Dal vero, toccando con mano, possiamo scegliere da dove nasceranno, per essere poi conservati con grande cura e attenzione, i nostri ricordi.  I quaderni di scuola, i diari segreti, la penna a sfera che per anni è stata impugnata dalle nostre dita diventando sempre più veloce, decisa, consapevole. Tutto conservato negli armadi o nei cassetti, come un piccolo tesoro, che brilla di noi, dei nostri errori, delle nostre vittorie e delle nostre emozioni. Adagio, le pagine ingialliranno, come fiori che appassiscono lentamente, per diventare un giardino dei ricordi, dove ogni tanto è bello tornare per risentirne il profumo.

E proprio da qui nasce la nostra “follia”, conosciamo le regole della rete e ogni giorno ci impegniamo per stare al passo con i tempi. Per questo siamo sempre ben presenti con il nostro e-commerce www.arcoufficio.it, ma vogliamo esserlo ancora di più con chi come noi ama “il profumo di cartoleria”. Per chi si incanta a guardare tutti insieme 280 pennarelli di colore diverso, per chi vuole toccare la grana della carta, sentire il profumo e accarezzare una borsa di pelle, per chi vuole provare il colore di un evidenziatore. Noi ci saremo SUBITO, ogni volta che vorrete, pronti a consigliarvi e a farvi risparmiare.

E questa volta non solo, come da 30 anni, nel nostro negozio ArcoUfficio Store in via Buscaglia 28r. La famiglia si allarga, non perdetevi l’inaugurazione di ArcoUfficio Point in via Garassino 47r sempre a Savona. Vi aspettiamo per festeggiare la nuova avventura sabato 14 aprile. Non mancate!