Condizioni generali di Vendita
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra il negozio Arco Ufficio sas, con sede legale in VEDI DATI ALL’INTERNO DELLE INSERZIONI e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Arco Ufficio sas di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.arcoufficio.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Arco Ufficio sas, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Arco Ufficio sas, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da Arco Ufficio sas. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Arco Ufficio sas sono comprensivi di Tasse e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Arco Ufficio sas e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella descrizione o nella foto
3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Arco Ufficio sas e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Arco Ufficio sas una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa a Arco Ufficio sas entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una tra le modalità di pagamento indicate nella sezione “modalita’ di pagamento” in fondo a questa pagina.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – Arco Ufficio sas consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. 4.2 – Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.
5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Arco Ufficio sas accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Arco Ufficio sas della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Arco Ufficio sas si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – vedi sezione relativa Spedizioni e Resi
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 – vedi sezione relativa Privacy
10. MODALITA’ DI PAGAMENTO
PAYPAL
Puoi scegliere di pagare comodamente e velocemente con Paypal, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto Paypal, visita il sito paypal.com.
Se hai già un conto Paypal, identificati con la tua email e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto Paypal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
10.2 CARTE DI CREDITO
Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza con Mastercard, Visa, Visa Electron, Maestro, Postepay, American express e tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione.
10.3 BONIFICO ANTICIPATO
Puoi scegliere di pagare tramite bonifico bancario. L’IBAN di riferimento comparirà sulla tua pagina web dopo aver confermato l’ordine. Per questo metodo di pagamento occorre attendere 2-3 giorni lavorativi necessari per verificare l’arrivo del trasferimento. Per procedere subito alla preparazione del tuo ordine, ti consigliamo di inviarci tramite email la ricevuta bancaria non appena effettuato il bonifico.
11. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Arco Ufficio sas le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
12. GARANZIA 3 ANNI SU ALCUNI ARTICOLI DI INFORMATICA (PC, monitor, notebook, stampanti e multifunzione)
Durata: 3 anni dalla data certificata dallo scontrino o dalla fattura.
Copertura: la garanzia copre i malfunzionamenti hardware. Per i PC o per i notebook la garanzia NON copre le problematiche software.
Riparazioni o sostituzioni: la garanzia può prevedere la riparazione gratuita o la sostituzione di quanto oggetto di garanzia, a seconda delle circostanze.
Spedizione: l’articolo deve essere portato presso il nostro punto vendita di Via Buscaglia 28r a Savona. In caso il cliente volesse spedire l’articolo via corriere può farlo utilizzando esclusivamente gli imballi originali. La spedizione è sempre a carico del cliente. Se il cliente è sprovvisto di proprio corriere di fiducia, possiamo aprire noi una chiamata per la presa, con addebito da quantificare al momento del trasporto.
Esclusioni: la garanzia esclude danni accidentali, danni causati dall’utente o da terzi, componenti soggetti all’usura e per le stampanti inceppamenti testina dovuti a prolungati fermi macchina senza passaggi periodici di pulizia ugelli.
Trasferibilità: la garanzia si trasferisce in caso di vendita dell’articolo.
Tempi di riparazione: variano a seconda della tipologia dall’articolo e della tipologia del guasto.
Macchina sostitutiva: il cliente ne ha diritto in caso i tempi di riparazione siano superiori a 10 giorni lavorativi. La macchina sostitutiva garantisce le stesse funzionalità, ma può essere di tipologia differente. I PC e i notebook vengono forniti con il sistema operativo (tutte le eventuali installazioni o configurazioni possono essere da noi eseguite alla tariffa oraria di euro 35,00 + iva – costo per intervento e trasferimenti). Le stampanti vengono fornite pronte all’uso e verranno addebitati solo i costi di stampa (1 centesimo per le copie colori e 10 centesimi per le copie B/N). In caso il cliente le volesse installate si applicano le tariffe indicate per i computer.